New
cod: 7tips-OPENDATA

Open data #7TIPS

Dalla ricerca scientifica alla realizzazione di progetti in ambito aziendale, si tratta di una risorsa ancora in gran parte inutilizzata e dalle enormi potenzialità. A partire dai dati si arriva alla consapevolezza, attraverso un percorso preciso.

disponibile

€ 0,99

* Campi obbligatori

Descrizione prodotto
Dettagli
In questo documento introdurremo il concetto di open data, scopriremo cosa sono, quali sono i loro limiti, dove si possono trovare e come si utilizzano. Inoltre, ripercorreremo la loro evoluzione tramite cenni storici e analizzeremo alcuni esempi di applicazione degli open data in progetti esistenti.

Il valore dei dati e delle informazioni oggi è nettamente superiore a qualsiasi altra forma di contributo. I dati sono una risorsa che si presta a infinite possibili applicazioni, tramite l’integrazione e la correlazione tra fonti informative diverse.

Di cosa parliamo:
#1 Le 5 stelle degli open data
#2 Limiti degli open data
#3 Gli open data nel mondo
#4 Gli open data in Italia
#5 Come si utilizzano
#6 Pro e contro
#7 Esempi di applicazione
Informazioni aggiuntive
AutoreLorenzo Biagio Lanzarone
EditoreMagicNet
Recensioni
Scrivi la tua recensione

La recensione verrà sottoposta a moderazione ed approvata appena possibile. Tutti i dati forniti sono trattati nel rispetto della sicurezza del cliente.

In questo sito utilizziamo esclusivamente cookie tecnici che NON consentono alcun tipo di profilazione. Maggiori informazioni