Spedizione tracciata in tutta Italia · Libri usati selezionati dal 2003
·

Addestrare senza parole Con la tecnica della mano vuota

COD: 978-88-6229-769-1
20.00
CondizioneUsato
EdizioneMacro
Copie1 disponibile

La tecnica della “mano vuota” è un metodo innovativo per rafforzare il rapporto uomo-cane, basato sulla fiducia reciproca. Senza l’uso di strumenti o parole, è applicabile in qualsiasi situazione e adatto a tutti i cani e padroni. È particolarmente efficace anche per cani con patologie invalidanti come sordità o cecità. L’approccio si focalizza sull’importanza del contatto visivo e offre esercizi per mantenere l’attenzione del cane, risultando in un’educazione di successo. Liane Rauch, fondatrice del centro di addestramento “Hundeschule Naseweis”, lo raccomanda vivamente.

1 disponibili

Spedizione tracciata — consegna in 3-5 giorni lavorativi
Pezzo unico — copia usata verificata e disponibile

Descrizione

Volete rafforzare il legame con il vostro cane e instaurare una relazione armoniosa? Allora provate subito la tecnica della “mano vuota”: senza strumenti, senza l’uso della parola e sempre efficace.

Perché utilizzare la tecnica della “mano vuota”?

  • Per approfondire, rinforzare e migliorare il rapporto tra cane e uomo;
  • Per instaurare un rapporto di fiducia reciproca.

La fiducia è alla base di una buona partnership; perché è praticabile senza strumenti, ovunque e in ogni situazione;

  • Per evitare dal primo incontro problemi di gestione nella vita quotidiana;
  • Per addestrare il tuo cane con metodi non violenti;
  • Perché è adatto a ogni cane e a ogni padrone;
  • Perché è un concetto educativo innovativo che funziona in ogni occasione;
  • Perché la mano vuota è uno strumento di addestramento molto efficace anche con cani affetti da patologie invalidanti (sordità, cecità, ecc.).

Una solida relazione uomo-cane è la base per un’educazione di successo. L’autrice ci mostra come costruirla e renderla stabile. Scoprite l’importanza del contatto visivo per l’addestramento del vostro cane e imparate come mantenere il vostro cane concentrato su di voi nonostante le distrazioni offerte dall’ambiente esterno. Tanti esercizi illustrati vi mostreranno come fare. Una tecnica decisamente da provare. Buon divertimento e buona fortuna!

Liane Rauch ha sempre vissuto a stretto contatto con gli animali. Nel 2003 ottiene la qualifica di addestratrice canina e decide di appendere al chiodo il lavoro in un ufficio turistico per fondare il centro di addestramento “Hundeschule Sunny-Queen’s”, rinominata poi “Hundeschule Naseweis” in seguito alla morte dell’amato cane Sunny. Il lavoro a stretto contatto con i cani passa da hobby a impiego a tempo pieno. Vive attualmente con tre cani, provenienti da rifugi o canili.

Informazioni aggiuntive

Anno ediz

2015

Autore

Editore

Legatura

Copertina flessibile

Pagine

96

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Addestrare senza parole Con la tecnica della mano vuota”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *